TAKEN BY FATE di SHANNON MAYER

 Titolo: taken by fate, the alpha territories vol.1 

Casa editrice: leggere editore 

Autore: Shannon Mayer 

Pagine: 256

Prezzo: 16

Dove trovarlo: Taken by fate. Presa dal destino. The alpha territories (Vol. 1) https://amzn.eu/d/h6q6Az0



TRAMA 


Prelevata dai recinti, venduta all’asta a un contingente di vampiri e spedita oltreoceano verso i territori alfa non era esattamente il modo in cui avevo pianificato di trascorrere la mia settimana. In realtà, avevo previsto solo la prima parte. Ma avrei dovuto essere venduta ai lupi mannari per salvare il mio amico da un destino peggiore della morte. Invece, sono finita nelle grinfie dei succhiasangue che mi hanno strizzata in un corsetto alla Bridgerton per partecipare ai Giochi del Raccolto: pensate a un The Bachelor ambientato nell’Ottocento in cui gli uomini sono tutti vampiri; aggiungete poi un elemento alla Squid Game decisamente terrificante. Armata solo di una forcina molto affilata, del mio discutibile fascino e di una quantità irrazionale di ottimismo, i piani per far uscire vivi sia me che il mio migliore amico sono in pieno fermento. Questo finché il generale dell’esercito dei vampiri e il suo sguardo ardente non mi infiammano a tal punto da domandarmi se, dopotutto, sfuggire al suo tocco è davvero ciò che voglio.


LEGGILO SE 

Leggilo se ami il fantasy romance, se ti piacciono le storie sui vampiri e se hai amato libri come Twilight. 


NON LEGGERLO SE 

Non leggerlo se lo spice ti nausea e se preferisci fantasy più improntati sul combattimento e gli spargimenti di sangue. 


COSA NE PENSO 

Ho divorato questo libro in poche ore e non vedo l’ora di continuare questa saga (perché si, anche questo non è uno stand alone ragazzi miei). 

La trama funziona bene anche se ovviamente non ci troviamo difronte al capolavoro indiscusso del fantasy e se volete leggere questo libro dovete comunque tenere conto del fatto che sia un Romance, quindi rimaniamo nella safe zone del romanzo leggero. 

Il worldbuilding non è male anche se mi aspetto qualche spiegazione in più nei prossimi libri; i colpi di scena non mancano e la scrittura è molto scorrevole, di fatti sono arrivata alla fine del libro senza rendermene conto. 


Finale aperto ovviamente per dare spazio al secondo capitolo che però non ci lascia con l’amaro in bocca, anzi riesce a rispondere alle domande che ci siamo posti durante la lettura tenendoci però interessati a quello che potrebbe regalarci il seguito. 


La trama ad alcuni potrebbe sembrare la solita storia d’amore tra il vampiro e l’umana ed effettivamente non posso dire il contrario; di libri così ora come ora ne escono tantissimi e per gli autori ormai è difficile partorire qualcosa di entusiasmante e innovativo. Dunque benché non ci sia nulla di nuovo in questa storia posso dire che prende sin dalle prime pagine; la protagonista è la (ormai) classica donna forte che non vuole piegarsi agli eventi ed è disposta a tutto pur di riuscire nei suoi intenti, ma nel suo cammino si imbatterà in quello che ricorda molto vagamente un “hunger games” vampiresco in cui le sfide si combattono a colpi di seduzione. 


Nessuna lunga descrizione, tanti dialoghi, un pizzico di spice e l’immancabile amore proibito sono gli ingredienti vincenti di questa nuova saga che fa sicuramente per voi se avete amato “Twilight”, “ACOTAR”, “Sangue e Cenere” o, se di questi non ne avete letto nessuno, semplicemente se cercate una storia d’amore non molto romantica e ambientata in un mondo pieno di creature poco simpatiche come lupi mannari e angeli vendicativi. 


Se lo avete letto fatemelo sapere qui o su Instagram, dove mi trovate come @unalibraiaincorsia 


Commenti

Post più popolari