Titolo: PROMESSE VANE
Casa editrice: Mondadori
Autore: Lexi Ryan
Prezzo: 19,90 euro
Se c’è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione. Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti.
Accedere al palazzo dorato è un’impresa tutt’altro che semplice, però, tanto che l’unica possibilità per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono. Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l’aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo. In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarà costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtà. E quindi il proprio cuore.
LEGGETELO SE
Leggetelo se state cercando un Fantasy non troppo impegnativo, scorrevole e divertente.
Leggetelo se volete una nota di romance e se avete amato ACOTAR o in generale i romanzi della Sarah J. Maas.
COSA NE PENSO
Ho winiziato questo libro con scarse aspettative perché generalmente non sono amante dei fantasy che si focalizzano troppo sulla storia d'amore. Invece con mio grande stupore mi sono persa tra le pagine di questo libro, divorandolo con una voracità che non pensavo di avere. La trama funziona bene, e la scrittura è molto scorrevole, ricca di dialoghi. I personaggi sono ben caratterizzati e ogni particolare serve ai fini della trama. I colpi di scena non mancano e benché alcuni siano scontati altri mi hanno lasciata piacevolmente stupita. Non vedo l’ora di iniziare il secondo per darvi un parere completo sulla storia.
Non mancano ovviamente scene piccanti, triangoli amorosi, e qualche scena un po’ cringe. Ma nel complesso mi sento soddisfatta, e anzi, nella vastità dei Fantasy che escono ora come ora posso dire di averlo trovato molto piacevole. Devo dire anche che, se non amate le storie d’amore, potreste dargli comunque una possibilità. Io rientro in quella categoria di persone che rifuggono il romance come la peste, eppure l’ho trovato piacevole. C’è una nota alla Cenerentola che è stata davvero gradita e l’autrice è riuscita a svilupparla senza cadere nel banale o nel ridicolo (perché diciamocelo… questo rischio c’era).
Se vi ho convinto con queste mie brevi parole e finite per leggerlo… fatemi sapere cosa ne pensate qui o su Instagram dove mi trovate come @unalibraiaincorsia
Commenti
Posta un commento