NOI I CATTIVI di Amanda Floody
Casa Editrice: Mondadori (Oscar Vault)
Prezzo: 22€
Autore: Amanda Foody e C.L Herman
Pagine: 396
LA TRAMA
A ogni generazione, al sorgere della Luna di Sangue, le sette famiglie della remota città di Ilvernath scelgono ciascuna un proprio campione che combatterà in un torneo all’ultimo sangue.
In palio c’è il controllo assoluto sull’alta magia, la più potente al mondo, a lungo ritenuta esaurita e ora gelosamente custodita in segreto da una delle sette famiglie maledette di Ilvernath.
Finora i crudeli Lowe hanno vinto quasi tutti i tornei, e si preparano a confermare il proprio dominio. Ma quest’anno c’è qualcosa di nuovo: grazie al bestseller Una tradizione tragica, che ha svelato tutti i segreti del torneo della Luna di Sangue, i sette contendenti sono sotto i riflettori del mondo intero. Possono avere nuove informazioni, nuovi mezzi per vincere. Più di tutto, possono avere una scelta: accettare il loro destino, o riscrivere la storia.
Una storia che, però, deve essere intrisa di sangue.
LEGGILO SE…
Leggilo se hai amato Harry Potter e Hunger Games, leggilo se adori I fantasy e se stai ancora aspettando la letters da Hogwarts. Leggilo se ami i cattivi, gli spargimenti di sangue, I tradimenti e le storie che finiscono male… perché si sa che ormai le cose che finiscono bene Sono troppo scontate.
COSA NE PENSO
Posso solo esprimere pareri positivi su questo libro. Mi ha stregata dai primi capitoli e con il finale mi ha conquistata. Ovviamente NON SARÀ uno standalone (ma ormai esistono ancora?) quindi mettetevi l’anima in pace e sappiate che avrete delle TBR lunghe come la Divina Commedia.
Mi è piaciuta particolarmente la similitudine con il torneo di Hunger Games, con annessa magia e maledizioni secolari. Il libro ha saputo saziare la mia fame di cattiveria e di mistero.
Solo la parte centrale forse ad un certo punto diventa più lenta e fa un pó di fatica a dare qualche emozione in piú, peró devo dire che visto il numero non eccessivo di pagine ci mette poco a tornare sui binari giusti.
Il libro viene raccontato dal punto di vista dei vari personaggi, lasciando comunque trasparire quali saranno i veri protagonisti nei libri successivi e posso solo dire che non vedo l’ora di sapere come andrà a finire!
Se lo avete letto fatemelo sapere qui o su instagram, dove mi trovate come @unalibraiaincorsia .



Commenti
Posta un commento