HELL BENT di LEIGH BARDUGO

 SEGUITO DE “LA NONA CASA” 

CASA EDITRICE : Mondadori 

AUTRICE : Leigh Bardugo 

PAGINE: 456 

PREZZO: 20€





Se non avete ancora letto “La Nona casa” ovviamente vi tocca recuperare il primo libro! 

Tutti conoscono la Bardugo grazie alla serie netflix “Tenebre e Ossa”, ma se non avete ancora letto nulla di suo vi consiglio di recuperarla prima di subito se amate il fantasy perché è un’autrice davvero fantastica. 

Aveva scritto diversi libri per la categoria young adult, ma con “La Nona Casa” e “Hell Bent” ha inaugurato anche la categoria del fantasy per adulti. 


Vi lascio la trama qui di seguito. 


TRAMA DE “LA NONA CASA” 

Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent'anni, è l'unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov'è l'inganno? E perché proprio lei? Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto "tombe" senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.




SE AVETE GIÀ LETTO LA NONA CASA… 

Spoiler allert! 

Se non hai letto il libro, vai via da qui. 


Dicevamo… dove eravamo rimasti? 

Alex ha salvato la situazione grazie all’aiuto prezioso della Dawes. Il preside Ha avuto quello che si meritava ma purtroppo a causa del suo piano e del demone da lui evocato, abbiamo perso il ragazzo d’oro della Lethe, il nostro amatissimo Darlington. Ma il lato positivo è che non è perduto per sempre, è semplicemente disperso all’inferno! 


Cosa dovete aspettarvi dal secondo libro? 

Certamente la ricerca del modo perfetto per liberare Darlington dagli inferi, ma non solo. Il piatto si arricchisce ulteriormente con altri omicidi molto sospetti, un nuovo preside più odioso del primo e nuove creature, più cattive e più inarrestabili di quelle che Alex conosceva.

La signorina Stern certamente è più matura, anche per il fatto che ormai deve cavarsela da sola senza il suo mentore, ma anche più tormentata dai demoni del suo passato e anche da nuovi problemi che le si presenteranno nel corso del suo cammino. 


COSA NE PENSO

Quando era uscita la Nona Casa avevo divorato il libro nel giro di poche sere, lo avevo amato e ho aspettato con ansia l’uscita del seguito. Dovevano essere due e in realtà apparentemente saranno cinque! Tanto meglio.

Se amate il dark fantasy, questo è davvero il libro per voi. 


Questo volume l’ho addirittura apprezzato di più. Si sente la crescita dell’autrice, che ha avuto due anni per maturare e migliorare la sua penna. Inoltre abbiamo più carne al fuoco e più personaggi, anche se rimangono aperte ancora diverse questioni ma penso che sia stato voluto, per lasciarci qualche chicca per il prossimo libro. 

Ho trovato forse un po’ lenta la parte iniziale in cui mi sembrava quasi che la Bardugo cercasse di parlare di aria fritta giusto per aggiungere pagine al malloppo. Ma fortunatamente è stata una cosa durata pochi capitoli. 



Se avete letto questa saga fatemi sapere cosa ne pensate, qui o su Instagram, dove mi trovate come @unalibraiaincorsia . 

Commenti

Post più popolari