La ladra di parole
Avevo ricevuto delle bellissime bozze non corrette che purtroppo sono rimaste lì a fissarmi dal comodino per troppo tempo, ma appena ho iniziato a leggerle mi sono innamorata e ho finito questo libro in pochi giorni.
🔅 TRAMA
Adunni è una giovane ragazza che ha perso la madre e che vive con il padre e due fratelli maschi. Il suo unico sogno è andare a scuola e studiare ma purtroppo è una donna e il suo compito, per la società, è quello di essere una moglie e una madre. Viene data quindi in sposa ad un uomo davvero molto più vecchio di lei che ha già due mogli e precipita in un incubo dal quale le sembra impossibile uscire.
Ma per fortuna sul suo cammino troverà qualcuno in grado di aiutarla…
🔅TEMI
Sicuramente i temi centrali sono la crescita e il riscatto; la denuncia nei confronti della società e la condizione della donna.
COSA NE PENSO‼️
Mi spiace non averlo iniziato prima! La storia è davvero bellissima e ci fa riflettere su quello che vuol dire essere una donna in altre parti del mondo (si parla di 2015); a volte dimentichiamo che quello che noi diamo per scontato come le gioie dell’infanzia, la libertà di scelta e l’istruzione, per altri sono lussi che nessuno gli ha mai concesso.
Mi ha ricordato un po’ il colore viola, sia per le tematiche sia per il fatto che è stato usato l’espediente di narrare la storia in prima persona con quello che vuole essere un inglese “scorretto” indice del basso livello di istruzione della protagonista
Casa Editrice: Nord
Autore: Abi Darè
Temi: storie vere/introspezione



Commenti
Posta un commento